CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb

AC-ET fornisce soluzioni LED ProLights per Coldplay Tour

15 Luglio 2016

AC Entertainment Technologies (AC-ET) Ltd. ha fornito una serie di soluzioni LED ProLights, per il “A Head Full of Dreams” Stadium Tour europeo dei Coldplay – una nuova serie di concerti dei rockers di Brit ', per promuovere il settimo lavoro in studio della band.
 
Partito da Nizza, in Francia, il 24 maggio, il tour prosegue in tutta Europa, caratterizzato dai più alti valori di produzione - state-of-the-art di illuminazione, articoli pirotecnici e Xylobands per il pubblico (braccialetti caratterizzati da luci lampeggianti che si sincronizzano con la musica).
 
Per progettare il concept e il design di illuminazione per un tour mondiale, Paul Normandale, ha scelto di tornare ad una vecchia sfida: "Ho bisogno di un illuminatore con un grado di protezione IP, simile ad un Blinder, affidabile e di facile installazione", spiega Paul. "Spesso nelle installazioni negli stadi le apparecchiature sono esposte a condizioni proibitive e anche per questo tour dei Coldplay, la maggior parte dei luoghi che ci ospitano non hanno una copertura. Abbiamo quindi voluto scegliere ed utilizzare apparecchi robusti e resistenti alle intemperie. In passato, avevamo molte unità che richiedevano una specifica copertura e/o una retro-impermeabilizzazione."
 
"I ProLights ArenaCOB4 danno una risposta affidabile a tutti questi problemi", continua Paul. "In più, offrono alcune varianti di programmazione molto interessanti – visto che le singole celle, possono essere controllate e programmate separatamente all’interno di un singolo proiettore, il che non è sicuramente usuale per un Blinder".
 
Nel design di Paul, 60 ArenaCOB4 in versione FC (RGBW), realizzano l’illuminazione superiore e laterale per la band, insieme ad altri 25 ArenaCOB4 in versione HALO (Warm White), in sostituzione ai tradizionali Blinder DWE.
 
Gli ArenaCOB4HALO,  forniscono, a piena potenza, l’effetto di un classico Blinder, abbinato ad un bel bagliore ambrato a bassi livelli, sinonimo del calore di una fonte DWE al tungsteno.
 
L’housing IP65, le lenti opzionali magnetiche, le celle LED controllabili individualmente ed un sistema di rigging intelligente, permettono ai lighting designers di utilizzare questo apparecchio come un blocco di costruzione – offrendo una vasta gamma di possibilità creative.
 
Il lighting director del tour Coldplay, Graham Feast, dice: "Questo apparecchio diventerà sicuramente un pilastro del parco macchine di Lite Alternative. Produciamo una serie crescente di eventi all'aperto ogni estate ed è stato fantastico lavorare con un brand che risponde così positivamente e rapidamente alle reali esigenze del mercato".
 
Sotto le colonne montanti, sono montate le barre LED ProLights LumiPix 16H. Ogni barra, lunga 1 metro, è composta da 16 LED RGBWA+UV ad alta efficienza da 12W in grado di offrire una gamma cromatica che va dal bianco tungsten, caratteristica della precedente unità che hanno sostituito, con l’aggiunta di una gamma completa di colore sia sul palco che per le riprese in camera.
 
Infine, per dare alla band, in alcuni momenti dello show, un bagliore quasi fosforescente, sono stati introdotti 60 ProLights StudioCOB LED UV.  Con una varietà di lenti opzionali per modificarne l’apertura del fascio a seconda delle esigenze, sostituiscono i fragili proiettori UV tradizionali, con una soluzione più robusta e ideale per installazioni negli stadi.
 
Neil Vann, brand manager ProLights per AC-ET, commenta: "Questa gamma ProLights è stata sviluppata in risposta ai feedback di alcuni dei più importanti lighting designer e registi di tutto il mondo, tra cui Paul e Graham, ed è realmente fantastico vedere questi risultati sorprendenti. Sono molto felice che questi apparecchi forniscano le prestazioni che i progettisti richiedono e meritano, potendo far affidamento su un prezzo che possa far rientrare i loro concetti creativi sul bilancio".
 
Una volta che il tour avrà completato, nel mese di luglio, la parte Europea del tour, i Coldplay faranno rotta a New York per la prima di una serie di date degli Stati Uniti, dove Upstaging Inc. sta fornendo l'illuminazione per il tour USA.
 
ProLights offre ai progettisti le migliori soluzioni con alte prestazioni, utilizzando soluzioni tecnologiche innovative che offrono strumenti creativi ed affidabili. Si utilizzano metodi di produzione ad alta efficienza, assicurando l'equilibrio ideale tra qualità e valore per i professionisti in cerca di massimizzare il ritorno sul loro investimento.
 
(AC-ET / source)
Iscriviti alla nostra Newsletter