CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

Panorama IP Airbeam illlumina lo skyline del North Yorkshire

18 Ottobre 2019

UK - Le teste mobili Panorama IP Airbeam hanno recentemente illuminato lo skyline del North Yorkshire con straordinari effetti di luce in occasione degli "Harrogate 1571”, protagonisti delle celebrazioni degli "Harrogate Welcomes the World”, a sostegno degli UCI Road World Cycling Championships e arricchendo il patrimonio culturale della città termale.

L'installazione è stata commissionata da 'Harrogate International Festivals', un importante progetto artistico di livello nazionale che ha contribuito a rivoluzionare il panorama culturale del nord dell'Inghilterra.

Per celebrare le acque che hanno reso Harrogate un'attrazione turistica sin dal 1571, da quando William Slingsby scoprì le sorgenti minerali naturali nella vicina Valley Gardens, i pozzi e l'iconica torre d'acqua della città di Harlow Hill sono stati illuminati per uno spettacolo di luci mozzafiato durante una serie di serate.

Il lighting designer del progetto, James Bawn, di Element 3 Design, aveva bisogno di un apparecchio IP65 con un fascio mobile molto luminoso e definito, in grado di creare spettacolari ampi fasci di luce sui due siti.

Ha commentato: “L'uso degli apparecchi Panorama IP Airbeam di PROLIGHTS è stato fondamentale per il successo di questo progetto. Gli apparecchi IP, hanno funzionato perfettamente all'aperto per quattro sere consecutive. La logistica e il caricamento sono stati poco agevoli, avendo lavorato intorno alle chiusure stradali dovute alla manifestazione ciclistica UCI, pertanto la facilità di configurazione e la rapidità degli impianti sono stati elementi indispensabili."

James ha illuminato la torre d'acqua di Harrogate con spettacolari fasci colorati, realizzando un'installazione d'arte in 3D. Inoltre, usando i fasci come coni di luce, ha creato una mappa tridimensionale dei 36 pozzi.

"Sono rimasto davvero impressionato dai Panorama IP Airbeam. L'output ottenuto da una fonte di luce così piccola è stato incredibile e visibile a molte miglia di distanza.”

Gli apparecchi PROLIGHTS sono stati raccomandati a James da LCR Lights Control Rigging, che ha fornito le apparecchiature di illuminazione per entrambi i siti.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter