CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

PROLIGHTS VersaPar illumina lo Street Theatre

21 Novembre 2022
Lo Street Theatre in Australia è la sede pluripremiata di Canberra per la narrazione e lo spettacolo dal vivo e un importante investitore in nuovi spettacoli teatrali, musica e artisti dell'ACT e della regione. The Street Theatre commissiona, sviluppa, produce e presenta lavori che sfidano le aspettative e le convenzioni, rivelano prospettive inedite e parlano di chi siamo e del mondo che ci circonda.

Nei mesi che hanno preceduto il loro acquisto, hanno riscontrato una maggiore domanda di prodotti LED nel loro impianto di illuminazione. Questa richiesta è stata guidata dal desiderio di essere in grado di rispondere ai momenti chiave di una performance e di essere in grado di mescolare facilmente i colori e regolare la messa a fuoco, consentendo agli operatori di creare un'illuminazione che potesse aiutare a guidare una performance.

"Abbiamo prodotto una serie di concerti di tre mesi all'inizio del 2022 e per questa serie abbiamo assunto un impianto di illuminazione a LED per la stagione", ha spiegato James Tighe, direttore tecnico. "Dopo aver visto ciò che il nostro team di illuminazione è stato in grado di creare con la funzione aggiuntiva del prodotto LED, abbiamo iniziato a cercare di aggiornare il nostro inventario".

The Street Theatre, in qualità di produttore teatrale, si impegna anche per la sostenibilità nella produzione teatrale, lavorando in modo più efficiente ed economico, in particolare riducendo il consumo di energia elettrica e assicurandosi al tempo stesso di impegnarsi con la pratica delle arti contemporanee nel design dell'illuminazione.

"Essere in grado di sostituire gran parte del nostro inventario di illuminazione alogena con prodotti LED di qualità è stato un fattore trainante in quest'area", ha aggiunto James. "Siamo stati in grado di rimuovere circa 30 kilowatt di potenza dal nostro impianto standard mentre ci spostiamo verso un modello di illuminazione ibrido."

James aveva testato altri prodotti PROLIGHTS nella sede mentre cercavano una revisione completa della loro infrastruttura di illuminazione ed è rimasto molto colpito dalla versatilità e dalla qualità delle apparecchiature, quindi naturalmente quando stavano cercando di acquistare par LED, il VersaPar era uno del primo che consideravano.

"La caratteristica che alla fine ha posto il VersaPar al di sopra del prodotto LED è stata la funzione di zoom", ha affermato. “The Street Theatre crea e supporta un'ampia gamma di opere musicali e teatrali, quindi avevamo bisogno di un apparecchio di illuminazione preciso che i nostri progettisti potessero utilizzare in una vasta gamma di applicazioni. La curva di regolazione del VersaPar è anche molto più fluida rispetto ad altri prodotti che abbiamo testato, il che è un'ottima caratteristica da avere nell'illuminazione teatrale".

James ha ricevuto un'unità demo da Show Technology, distributore di PROLIGHTS in Australia, e circa due ore dopo ha chiuso un ordine per otto proiettori. Le lampade sono arrivate e sono andate direttamente sulle sbarre per un nuovo lavoro teatrale in cui si stavano imbattendo. Il designer le amava così tanto alla fine della settimana che James ne aveva ordinate altre otto che sono andate direttamente nel design.

"Lo Street Theatre produce un'ampia gamma di opere, dalle nuove produzioni teatrali, alla musica, alle band itineranti e agli eventi aziendali, quindi avevamo bisogno di una luce che potesse funzionare bene in una vasta gamma di applicazioni", ha osservato James. “Principalmente le luci vengono utilizzate pesantemente per le esibizioni di musica dal vivo che produciamo, consentendo un'illuminazione più dinamica per migliorare le esibizioni. Tuttavia, sono stati anche incorporati in ciascuna delle produzioni teatrali che abbiamo prodotto da quando abbiamo acquistato le luci, complimentandosi con quello che altrimenti sarebbe un impianto in gran parte alogeno.

"Le luci sono state un'aggiunta fantastica al nostro inventario ed è stato fantastico vedere che il prodotto è stato adottato così prontamente dai nostri designer", ha commentato James. "Sono stati una forte aggiunta ai nostri progetti di illuminazione ed è stato fantastico vedere quanto creativo può essere il nostro team di illuminazione con solo un po' di versatilità in più".

prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter