CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

AIR6PIX per il Tour Europeo di UMBERTO TOZZI e RAF

23 Dicembre 2019

E’ stato definito “il tour dell’anno” quello che ha avuto per protagonisti due nomi storici della scena musicale italiana: Umberto Tozzi e Raf, per la prima volta insieme a dividersi il palcoscenico e l’immenso pubblico che li ha accompagnati in ogni tappa del “Raf-Tozzi European Tour”.

Ad occuparsi del design illuminotecnico e della programmazione dello show, il lighting designer Massimo Tomasino, che da anni opera nel settore e che per questo progetto ha portato in scena gli AIR6PIX di PROLIGHTS.

“Per il palco ho immaginato un set up che ricordasse quello tipico degli anni Ottanta”, ha spiegato Massimo. “Era però fondamentale per me riuscire a riprodurre degli effetti che potessero apportare un valore aggiunto al design che avevo in mente. Ho quindi spiegato agli artisti che utilizzare solo luci potenti in pieno stile anni Ottanta ma avvalendosi allo stesso tempo di moderni proiettori al LED come gli AIR6PIX, avrebbe di certo fatto la differenza. In questo modo la scenografia sarebbe stata estremamente d'impatto, soprattutto posizionandoli a bandiera sulle truss posteriori allo stage per un rendimento perfetto. Raf e Umberto Tozzi si sono fidati delle mie idee e devo dire che hanno apprezzato tantissimo la scelta.

I prodotti PROLIGHTS offrono livelli di output e possibilità di utilizzo davvero incredibili. I numerosi effetti di animazione e la vasta gamma di colori di cui dispongono lasciano ampio spazio all’immaginazione e alla creatività. PROLIGHTS è una garanzia di qualità ed efficienza, motivo per cui le sue soluzioni non mancano mai nelle mie scelte per i tour ed è per me sempre un piacere affidarmi a questo brand”.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter