CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb

Prolights illumina le montagne russe Leviathan

29 Giugno 2023

Prolights ha illuminato le montagne russe Leviathan, l'ultima incredibile attrazione del parco divertimenti SeaWorld. Dal costo più di 50 milioni di dollari e con una progettazione di più di tre anni, sono state presentate come “un'enorme struttura con curve impressionanti, incroci, cadute ripide ed un giro della morte dove si raggiunge il picco di 80 km/h di velocità".

SeaWorld, oltre all'incredibile esperienza adrenalinica del Leviathan, offre ai visitatori un'esperienza estetica immersiva degli spazi di attesa. Il progetto infatti, è stato curato dagli esperti audio video di Run By Media, in collaborazione con i designer di Show Technology e il lighting designer Toby Sewell.

“Le sale d'entrata e di uscita sono perfettamente a tema e ben strutturate; di conseguenza, sono state uno spazio molto divertente da illuminare.” ha commentato Toby Sewell.

Per poter ricreare perfettamente il tema ed utilizzare una vasta palette di colori acquatici il team ha deciso di affidarsi alle soluzioni illuminotecniche Prolights con 57 DisplayCOB FC e 8  Mosaico XL

I dispositivi PROLIGHTS DisplayCob FC sono stati utilizzati per l'illuminazione generale degli spazi: trenta di questi sono stati posizionati strategicamente all'interno dell'area di accesso ai carrelli, mentre i restanti sono stati suddivisi tra le due sale di ingresso e di uscita.

Per l'animazione architetturale è stato scelto il Mosaico XL, un potente proiettore LED outdoor, ideale per la proiezione a lungo raggio di texture.

Sewell ha spiegato così la scelta:  “Il tema sottomarino dell'attrazione ci ha imposto una palette di colori e di texture molto impegnativa, perciò per fornire una piena esperienza visiva abbiamo utilizzato i proiettori di immagini Prolights che hanno ricreato una perfetta texture acquatica grazie all'innovativo sistema di lenti, animation wheels e gobos”.
 

prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter