CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

Prolights lascia il segno ai Giochi mondiali delle Special Olympics 2023 di Berlino

07 Luglio 2023

Prolights ha illuminato i Giochi Mondiali Special Olympics di Berlino 2023, l'evento sportivo inclusivo più grande al mondo. Coinvolgendo 7.000 atleti con disabilità in 26 discipline, l'evento promuove l'attenzione, la partecipazione sociale, l'empowerment e l'integrazione.

Il Comitato Organizzatore Locale ha affidato a phase7 la direzione artistica della cerimonia di apertura, in collaborazione con Mediapool Veranstaltungsgesellschaft per la pianificazione e l'organizzazione dell'evento. Il sistema di illuminazione è stato fornito da Lightpower, distributore Prolights in Germania, mentre POOLgroup è stato il system integrator.

Per la cerimonia di apertura, gli agenti di polizia di ogni paese partecipante hanno portato la torcia olimpica a Berlino, formando una guardia d'onore per il portatore della torcia all'arrivo allo stadio. Il lighting designer Fo Erdman, in collaborazione con Raphael Grebenstein di Light Art Studios, ha sviluppato un concept illuminotecnico utilizzando 32 Prolights Astra Wash19PixIP, posizionati sulla scalinata principale dello Stadio Olimpico di Berlino.

Questi wash light testa mobile sono stati utilizzati sia come proiettori a fascio singolo che per gli effetti ed hanno anche contribuito a illuminare la scalinata e a nascondere le telecamere, offrendo un impatto visivo sorprendente sia in diretta che in video.

Abbiamo scelto gli Astra Wash19PixIP di Prolights per la loro efficacia, luminosità e alta qualità IP65, essenziale per posizionarli sulla scalinata esterna senza protezione;” ha spiegato il lighting designer “sono sorprendentemente leggeri per essere waterproof, e la resa luminosa e l'effetto del pixel ring esterno sono eccezionali”.

Raphael Grebenstein ha aggiunto: "Questi proiettori sono belli e performanti: riescono ad ottenere un incredibile risultato anche in uno stadio così grande”.

La serie Astra Wash di Prolights, inclusi gli Astra Wash19PixIP, presenta una lente frontale migliorata che assicura un'elevata efficienza ottica su tutto il range di zoom, garantendo una luminosità eccezionale e proteggendo la superficie dai graffi.


prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter