CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb

Il DRTCC sceglie i dispositivi Prolights per un importante aggiornamento

11 Agosto 2023

Il Dubbo Regional Theatre and Convention Centre dell'Auditorium Joyce Schneider è un moderno teatro da 500 posti dotato di strutture all'avanguardia, tra cui una sala di controllo del suono e dell'illuminazione completamente computerizzata. Recentemente, il teatro ha completato un importante aggiornamento del sistema di illuminazione, passando da lampade alogene obsolete a tecnologia più avanzata.

Il coordinatore tecnico della struttura, David Brown, ha spiegato che l'aggiornamento era stato pianificato da tempo, ma la crescente difficoltà nel reperire le lampade alogene sul mercato e i costi elevati hanno accelerato la necessità di un cambiamento. La pandemia di Covid-19, che ha temporaneamente sospeso gli spettacoli, è stata la perfetta occasione per l'aggiornamento e David ha colto l'opporunità per effettuare una ricerca approfondita sulle opzioni disponibili. Dopo un'attenta valutazione, ha presentato un report completo al consiglio per ottenere l'approvazione.

Show Technology, distributore Prolights in Australia, è stato scelto per gestire l'aggiornamento del sistema di illuminazione. Sono stati installati 42 Prolights EclProfile CT+ e 20 Prolights EclFresnel TW.

David si è detto molto soddisfatto di aver scelto Prolights, affermando che l'emulazione del tungsteno degli EclProfile CT+ è eccezionale: "è una caratteristica per noi fondamentale, infatti molte compagnie con cui collaboriamo ricercano spesso un profile con luce tradizionale alogena colorata ". I profile sono stati posizionati sui ponti per garantire prestazioni ottimali ed essere di facile accesso in fase di manutenzione.

"Sono un dispositivo eccellente, così come il Prolights EclFresnel TW, sono stati installati perfettamente e lavorano in modo impeccabile", ha affermato David. "Apprezzo molto l'output luminoso molto chiaro e pulito, così come l'effetto di luce bianca naturale ed i colori saturi e vivaci e, naturalmente, mi piace molto il risultato finale quando sono affiancati dai Prolights EclFresnel TW ".

Questo aggiornamento del sistema di illuminazione ha portato importanti miglioramenti al Dubbo Regional Theatre and Convention Centre, offrendo una migliore esperienza visiva per il pubblico e maggiore praticità per il personale tecnico.


prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter