CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

PROLIGHTS illumina il British Drivers Club al Silverstone Circuit

30 Agosto 2023

Il British Drivers Club ha scelto le soluzioni PROLIGHTS per illuminare le location VIP durante il British Grand Prix presso il Silverstone Circuit. A.C. Entertainment Technologies, distributore ufficiale di PROLIGHTS nel Regno Unito e sponsor del club, ha fornito e installato un sistema illuminotecnico che ha soddisfatto sia il team di A.C. Entertainment Technologies che il British Drivers Club.

L'evento principale si è svolto al "The Farm," la più grande location del circuito, comprendente un tendone di 30m x 30m, spalti e giardini. Per garantire una perfetta illuminazione sia diurna che serale, sono stati attentamente selezionati i prodotti PROLIGHTS più idonei:

Per l'illuminazione generale del locale interno sono stati utilizzati 20 ECLSoft LinearIP, 4 Astra Profile400, 8 Astra Wash7Pix e 4 EclPanel TWC, mentre il palcoscenico interno è stato allestito con 4 Astra Wash19Pix, 8 EclSoft Tube100, 8 Smart BatWash e 6 Smart BatPlusG2. Sul palcoscenico esterno, invece, sono stati posizionati 4 Astra Profile600IP e 2 ulteriori ECLSoft LinearIP.

"Gli ECL Linears sono stati la colonna portante dell'illuminazione della location," ha affermato Jack Moorhouse, Control Solutions Specialist di A.C. Entertainment Technologies. I proiettori sono stati posizionati lungo tutti i supporti del tendone, offrendo un'illuminazione versatile e performante. Grazie alla loro elevata versatilità, gli ECL Linears hanno fornito un'illuminazione stabile e adattabile alle diverse esigenze dell'evento, passando da una luce bianca e chiara per l'illuminazione diurna, a un suggestivo effetto strobo per le esibizioni live e il DJ set durante le serate.

Gli Astra Profile 400 hanno proiettato il logo del club durante il giorno, passando a suggestivi effetti luminosi aerei durante le ore serali. Anche gli Astra Wash7Pix hanno svolto un duplice ruolo, illuminando delle installazioni artistiche durante il giorno e offrendo effetti beam e wash durante le serate. "Grazie ai canali di controllo CCT e Tint DMX integrati, è stato semplice ottenere l'effetto caldo della luce diurna," ha commentato Jack.

Un particolare plauso è stato riservato agli SmartBat Plus G2, che hanno dimostrato la loro utilità e flessibilità nell'affrontare imprevisti dell'ultima ora. "Ancora una volta, la loro classificazione IP e la carica della batteria ci hanno fornito una carta per uscire di prigione gratis," ha commentato Jack, "gli Smart Bat Plus G2 hanno illuminato perfettamente una statua alta due metri del cavallo rampante Ferrari, consegnata solo al termine del processo di installazione del sistema illuminotecnico. Questi iconici uplighter ci hanno aiutato a risolvere brillantemente e velocemente questo imprevisto sul percorso."

I membri del British Drivers Club si sono detti entusiasti del risultato ottenuto, affermando: "Organizziamo questo evento da anni, ma questo è stato il più bello di sempre, grazie alla suggestiva illuminazione dei prodotti PROLIGHTS. La cura dei dettagli e la capacità di adattarsi a diverse situazioni hanno reso le soluzioni PROLIGHTS una scelta vincente."


prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter