Francia - L'ambasciata rumena di Parigi ha la sua sede nel Palais de Béhague (Paris 7) dal 1939. Al suo interno, è nascosto un ambiente inaspettato: un teatro!
La scoperta di un teatro in un'ambasciata non manca di sorprendere e stupire chi lo visita. Questo teatro, costruito nel 1898, è chiamato la "Camera Bizantina", per le sue decorazioni in gran parte in stile Bizantino. Si tratta di uno spazio imponente, quasi cubico, alto dodici metri, coperto da una cupola con oculus, fiancheggiato da tribune e colonne, decorate con arcate e capitelli. Questa sala può ospitare una varietà di eventi come conferenze, spettacoli, sfilate, concerti o rappresentazioni teatrali.
Quando Luca Luculescu, attuale ambasciatore, ha deciso di dare una seconda vita a questo teatro per lungo tempo abbandonato, ha discusso le opzioni di intervento di riqualificazione con Sébastien Collin, co-fondatore di DID TECHNOLOGY. L'obiettivo era quello di farlo rinascere con una modernizzazione delle strutture e lo sviluppo di una soluzione versatile in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di evento che viene organizzato.
Come elementi dell'illuminazione scenica sono state selezionate 8 unità PROLIGHTS ECLFRESNELTW insieme a 8 PROLIGHTS ECLHDLTWC RGBA / Lime / Royal Blue. Il marchio PROLIGHTS è stato scelto per l'alta qualità dei bianchi, l'eccellente CRI e la capacità di valorizzare dinamicamente la scena con un'ampia gamma di colori.
Il sistema di illuminazione da terra include 8 unità LED PROLIGHTS SOLAR27Q, che sono stati elogiati per le doti di efficienza energetica e la loro facilità di installazione. 12 PROLIGHTS SMARTBATPLUS sono stati invece impiegati per evidenziare dettagli architettonici del teatro come colonne e facciate. La flessibilità di trasporto dei proiettori a batteria PROLIGHTS SMARTBAT ha permesso di animare facilmente i diversi punti focali e tutti gli altri luoghi all'interno dell'ambasciata.
Prodotti utlizzati:
• MANTRALITE LSC console