Irlanda - A.C. Entertainment Technologies Ireland Ltd. (AC-ET Ireland) ha fornito i PAR LED PROLIGHTS
STUDIOCOBFC in tutto il paese andando incontro ad un'esigenza di illuminazione eco-friendly, ma di alta qualità.
Questo versatile PAR LED a colori è dotato di una sorgente luminosa uniforme, dimming HDL e un'ampia gamma di colori.
Il 'Dunamaise Arts Centre' di Portlaoise, si compone di una serie di laboratori, una galleria, una caffetteria e un teatro da 240 posti a sedere; il centro ospita una serie di spettacoli nazionali e internazionali tra cui musica dal vivo, produzioni teatrali e spettacoli di danza.
Il 'Siamsa Tíre', inoltre, casa del National Folk Theatre d'Irlanda con sede a Tralee, nella sua produzione estiva annovera una varietà di produzioni di teatro popolare, implementandoli durante l'anno con eventi di musica classica, commedia, danza e opera insieme a produzioni di gruppi locali e società musicali.
Sebbene i due siti non siano collegati, entrambi sono stati sottoposti a progetti di riqualificazione a lungo termine, nel tentativo di diventare più efficienti dal punto di vista energetico. L'obiettivo di questi progetti è stato quello di aggiornare gli attuali PAR con tecnologia tradizionale a tungsteno con dei dispositivi a LED di ultima generazione; a questo scopo entrambi si sono rivolti ad Aaron Cripps, Managing Director di AC-ET Ireland, per ricercare la giusta soluzione alle loro esigenze.
Aaron sapeva che le capacità degli apparecchi PROLIGHTS sarebbero state all'altezza ed avrebbero in molti casi addirittura superato le aspettative.
Installati gli STUDIOCOB presso il 'Siamsa Tíre', il Direttore Tecnico Des Hurley, ha commentato: “I nuovi impianti si sono rivelati incredibilmente vantaggiosi: riducendo i costi di gestione si è prodotto un enorme risparmio rispetto al passato; la potenza luminosa degli apparecchi è eccezionale, il che mi rende molto soddisfatto.” Il teatro, difatti, ha vinto il "Best Newcomer 2018 Creative Green Award" del Theatre Forum, continuando a diventare più efficiente dal punto di vista energetico.
Anche Nick Anton, direttore tecnico della Dunamaise è impressionato dall'impatto che gli STUDIOCOB hanno avuto sul centro: "Al Dunamaise Arts Centre, avendo in programma un'ampia tipologia di spettacoli ed eventi, è indispensabile avere dispositivi che offrano risultati straordinari, pur mantenendo bassi i costi di gestione."
Des ha concluso: “Lavorare con Aaron è stato fantastico. Il livello di attenzione che ha saputo fornirci è strabiliante, consigliato a chiunque cerchi informazioni e suggerimenti riguardo l'illuminazione e sui materiali di consumo del teatro."