24 Ottobre 2019

PROLIGHTS protagonista in Slesia al Rozbark Dance Festival



Il Dance Festival, produzione ospite del teatro Rozbark, è un evento internazionale di dieci giorni che ha portato in scena alcuni tra i più affascinanti progetti di danza provenienti da Portogallo, Cina, Israele, Regno Unito e Polonia, coinvolgendo la comunità locale con l’obiettivo di riportare la Slesia ad essere un centro internazionale della danza.

La Kamea Dance Company è una delle compagnie di danza contemporanea più prestigiose di Israele, riconosciuta per il suo stile unico che combina forti temi drammatici e intensi virtuosismi. Il direttore artistico Tamir Ginz ha creato un mondo ricco di sfaccettature con coreografie colorate ed espressive, raggruppando, nei vari stili della danza, ballerini israeliani con ballerini provenienti dal resto del mondo, unendo le personalità individuali per la creazione delle sue opere. Con sede a Be'er Sheva, 'la capitale del Neghev', Kamea organizza tournée in Israele e oltre, godendo del plauso del pubblico e della critica, annoverando nel suo repertorio, opere di coreografi di fama internazionale.

'Mnemosyne' affronta il tema dell'identità collettiva, della comunità e del patrimonio, delle celebrazioni e dei rituali, in conflitto con l'identità personale insita nei ricordi individuali. Questa è la terza collaborazione tra il coreografo Tamir Ginz e il musicista Avi Belleli, dimostrando un affiatamento unico ed arricchendo ulteriormente l'intrigante repertorio coreografico.

Kamea Dance Company, analizzando le esigenze di produzione per l’utilizzo dell'illuminazione del Teatro Rozbark, ha deciso di aggiornare l'impianto con prodotti LED PROLIGHTS.

Per l'illuminazione principale si è puntato su 6 teste mobili ARIA700PROFILE, ideale per l'utilizzo teatrale, l'ampia gamma di colori pastello e il potente LED da 400 Watt che si abbinano perfettamente alla barra mobile STARKBAR1000, impiegata non solo per l'effetto sipario, ma anche per la flessibilità di produzione ricercata in aggiunta all’ampio zoom. Sono stati adoperati inoltre 23 LumiPAR, potente wash, silenzioso e dal design ultrasottile, che lo ha reso il dispositivo fondamentale del rig. Ciò che ha contribuito a rendere questo Festival così memorabile è stata l'eccezionale qualità della produzione, che ha generato commenti di sorprendente approvazione per il team israeliano.

prolights.it


Iscriviti alla nostra Newsletter

Loading...