I prodotti PROLIGHTS hanno illuminato le prime due stagioni di MasterChef Serbia, un programma prodotto e trasmesso dall'emittente TV Prva. La scenografia, progettata per rispecchiare la ipica estetica del format culinario, ha richiesto soluzioni illuminotecniche avanzate, capaci di rispondere alle esigenze visive specifiche del programma.
La progettazione dell'illuminazione è stata curata da Studio Berar, distributore PROLIGHTS in Serbia, che ha selezionato oltre 40 dispositivi PROLIGHTS, tra cui i modelli
EclFresnel 2KVW ed
EclPanel TWC. Questi proiettori hanno svolto un ruolo cruciale nel garantire un'eccezionale qualità visiva della trasmissione, grazie alla loro potenza luminosa e al bilanciamento cromatico preciso. La versatilità e il controllo intuitivo delle soluzioni PROLIGHTS le hanno rese ideali per l'ambiente di ripresa, creando un'illuminazione naturale e dinamica, perfettamente in linea con le esigenze narrative delle diverse fasi della competizione.
Bojan Pocuca di Studio Berar ha dichiarato:
"La qualità e l'affidabilità dei prodotti PROLIGHTS si sono dimostrate nuovamente eccellenti. Gli EclPanel TWC e gli EclFresnel 2KVW sono stati fondamentali per raggiungere gli elevati standard produttivi richiesti da un programma come MasterChef. La loro performance in studio è stata impeccabile, fornendo un'illuminazione potente e di alta qualità, esaltando al meglio sia i protagonisti che i piatti in gara. Il setup illuminotecnico è stato confermato anche per la seconda stagione del programma, attualmente in produzione".
prolights.it