CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

Europalco combina l'arte alla tecnologia PROLIGHTS

18 Luglio 2019

Portogallo - Uno dei più grandi centri commerciali della penisola Iberica, il "Colombo Centre", ospita la nona edizione del progetto "Art Comes to Colombo", una coinvolgente installazione progettata per celebrare le opere della famosa artista portoghese Maria Helena Vieira da Silva.

L'installazione, che durerà fino alla fine di agosto, è stata progettata da Europalco come un vero e proprio museo digitale, allestito per presentare le opere della famosa artista portoghese. L'idea era quella di creare un'esperienza multimediale intrigante, che utilizzasse la prospettiva ed il colore per esaltare le 35 opere in mostra di Vieira da Silva. L'uso del digitale ha permesso a Europalco di dare vita alle opere, offrendo ai visitatori un’esperienza unica con la possibilità di immergersi totalmente nell'arte.

560 moduli LED PROLIGHTS OMEGAX26B sono stati installati, come fossero vere tele dipinte, lungo tutta la mostra all'interno del centro commerciale più emblematico di Lisbona.
Utilizzando una tecnologia moderna per dare vita a una forma d'arte tradizionale, Europalco ha scelto OMEGAX26B per il pitch di 2,6 mm, la qualità dell'immagine, la flessibilità creativa, ma soprattutto per l'affidabilità del prodotto.

Rodrigo Leão, compositore della colonna sonora che ha accompagnato l’evento ha commentato: "Creata da zero, questa mostra coniuga l'arte, nel senso più classico e convenzionale dell'opera, con l’audacia e la manipolazione digitale. Uno spettacolo che unisce architettura, multimedialità, musica e pittura in un'esperienza unica attorno al lavoro di Maria Helena Vieira da Silva, una delle più rinomate pittrici portoghesi".

L'installazione è aperta fino al 26 agosto ed è gratuita al pubblico.

Iscriviti alla nostra Newsletter