CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

PROLIGHTS Air 5Fan e SunBar 2000FC per il tour Europeo di Nek

07 Febbraio 2020

Filippo Neviani, in arte Nek, è tornato a calcare i palcoscenici d'Italia e d'Europa con il tour “Il mio gioco preferito”. Partito il 6 novembre 2019, si è concluso il 23 gennaio 2020 e lo ha visto portare in scena nuovi successi e le sue hit più conosciute.

Francesco De Cave, lighting designer di grande esperienza, ha avuto il compito di progettare il design illuminotecnico del tour. Per illuminare il palco di Nek nelle sue tappe italiane, ha scelto di utilizzare PROLIGHTS Air 5FAN e SunBar 2000FC.

“Per questo show ho dato priorità al progetto luci” ha spiegato Francesco. “Se ben fatto e vario, con l'utilizzo di proiettori dalla duplice possibilità di illuminazione, il finale è già scritto. L'obiettivo principale era che le luci differenziassero e mettessero in risalto ogni singola canzone. Per cui gli Air 5Fan sono stati posizionati a mo' di piramide rovesciata su americane piatte unite tra loro, e le Sunbar 2000FC sul fondo del palco su due file, a creare un muro di luci. Sono rimasto colpito dalle prestazioni dell'Air 5Fan perché molto luminoso. Grazie al motore che muove i 5 LED riesce a produrre infinite possibilità. Lo specchio presente sul dorso e nella parte frontale consente di riflettere laser e beam, in questo modo gli effetti risultano raddoppiati. Per quanto riguarda le Sunbar 2000FC, non è la prima volta che le utilizzo. Sono estremamente luminose e divisibili per celle, il che garantisce livelli di illuminazione senza precedenti. Nek desiderava che lo show fosse molto rock e impattante, e sicuramente siamo riusciti nell'intento perché l'artista è rimasto pienamente soddisfatto”.

Partner tecnico del tour italiano, la rental company AGORA. Marco Carancini, tecnico luci impegnato nell'allestimento del tour ha commentato: “La scelta delle tipologie di proiettori, così come la creazione del lighting design, sono naturalmente frutto delle idee di Francesco. Personalmente, in quanto tecnico, sono rimasto affascinato dalle prestazioni di Air 5Fan. È un dispositivo leggero e veloce, dotato di 5 LED potenti e dal ridotto assorbimento elettrico. Incorpora molteplici funzioni e credo che, fra tutti i proiettori indoor utilizzati nel 2019, Air 5Fan rappresenti una novità assoluta”.
Iscriviti alla nostra Newsletter