CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

I prodotti PROLIGHTS danno vita al tricolore

15 Giugno 2020

Il Covid-19 ha messo in ginocchio il mondo intero, e l'Italia per prima ha dovuto fare i conti con le conseguenze della pandemia globale.

Ma anche nel momento di più grande difficoltà per il nostro Paese, tantissime sono state le iniziative ed i contributi per tentare di dar luce a questo periodo buio.

PROLIGHTS ha visto i suoi prodotti coinvolti in due suggestive installazioni nella città di Bergamo, capoluogo particolarmente colpito dal Covid-19, che hanno illuminato con il tricolore le facciate della Centrale ENEL di Cassano d'Adda e l'Accademia della Guardia di Finanza. Ad occuparsi dell'installazione, l'azienda Airone Service.

Sergio Dellavite, Direttore di Produzione per Airone Service che ha seguito i lavori in prima persona, ha dichiarato: “L'installazione presso la Centrale ENEL è stata voluta proprio dalla compagnia ENEL Green Power, che ha espressamente richiesto un'illuminazione d'impatto, curata anche nelle sovrapposizioni e nella sua omogeneità, che potesse soprattutto essere oggetto di propaganda via social e tramite i canali ufficiali dell'azienda. Per dar vita all'edificio, sono state utilizzate 30 PROLIGHTS SunBlast 3000FC, posizionate a terra a 1,5 mt dal muro, il cui potentissimo output ha illuminato una facciata di 180 x 20 mt.

Per quanto riguarda l'Accademia della Guardia di Finanza, la richiesta specifica era ricreare i colori della bandiera italiana in modo molto elegante ed istituzionale. Trattandosi di una facciata composta prettamente da vetrate con balconi in rete metallica, ho pensato di caratterizzare le colonne bianche presenti con delle lame di luce molto stretta. E per la riuscita del progetto ho installato a terra sui balconi 23 Arcled Zoom 7337.

Per entrambi i lavori, la scelta delle soluzioni da utilizzare doveva ricadere su dei prodotti che potessero essere impiegati per un lungo periodo e che fossero di facile installazione. Era fondamentale che fornissero un'ottima resa e che il cliente finale potesse gestire autonomamente accensione e spegnimento senza bisogno di assistenza tecnica. I prodotti PROLIGHTS si sono quindi rivelati perfetti sia per resa cromatica che per semplicità di utilizzo. In questi anni di lavoro con Airone Service ho potuto apprezzare la validità e l'efficacia delle soluzioni PROLIGHTS sotto tutti i punti di vista. In qualità di Direttore di Produzione utilizzo queste fixtures per progetti piccoli e grandi, perché sono certo di riuscire a fornire al cliente esattamente ciò che si aspetta in termini di risultato finale. E, fino ad ora, ogni lavoro si è rivelato un successo”.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter