CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb

PROLIGHTS ArenaCob 4FC protagonista del tour Rock Believer degli Scorpions

05 Dicembre 2022

"Rock Believer", il tour mondiale degli Scorpions che prende il nome dal loro ultimo album, ha inaugurato a Las vegas la sua prima tappa. Manfred Nikitser, lighting designer degli Scorpions dal 2015, si è affidato, tra gli altri, ai blinder Prolights ArenaCob 4FC LED.

"Gli Scorpions sono una band hard rock, ma hanno sempre avuto un approccio molto moderno per tour e scenografie", spiega Nikitser, che ha anche lavorato per la band come programmatore video e operatore. "Anche nei tour precedenti, il palco era molto pulito, senza le tipiche configurazioni di amplificatori di questo genere. Inoltre, si lavora molto con gli schermi LED". Per l'attuale tour Rock Believer, gli Scorpions hanno consapevolmente optato per un classico design del palco rock'n'roll con materiali prevalentemente fisici e strutture tattili.

Un elemento centrale è l'imponente alzata della batteria a forma di piramide con un'area di 6x5 metri. Per illuminare i cinque gradini che conducono verso l'alto, sono stati forniti un totale di 83 proiettori LED PROLIGHTS ArenaCob 4FC. "Non volevamo un'alzata eccessiva, per non rovinare l'armonioso aspetto generale del palco e per enfatizzare maggiormente l'idea della band", spiega Nikitser. "La band dovrebbe usare i gradini per interagire con il batterista."

Per molto tempo, Manfred Nikitser era alla ricerca di un elemento leggero con cui i passi potessero essere enfatizzati in chiave rock - e ha trovato quello che cercava solo poche settimane prima dell'inizio dello spettacolo. “Gli ArenaCob si adattano perfettamente al ruolo grazie al loro aspetto. Sono rimasto impressionato dalla luminosità, che funziona come un accecatore DWE, se necessario.” Oltre alle 83 ArenaCob 4FC installate in modo permanente nel montante della batteria, Nikitser utilizza altre 36 unità come coppie di 2 nel soffitto per ricreare il look School 8 Lite - "con il vantaggio che puoi anche usare il colore".

Iscriviti alla nostra Newsletter