CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019

Copyright

Tutti i contenuti del sito musiclights.it, compresi testi, documenti, immagini, marchi, loghi, grafica sono di proprietà della Music & Lights e regolati dalle leggi internazionali sul copyright (diritto di riproduzione). Tali contenuti possono essere resi disponibili ed utilizzati da terze parti esclusivamente al fine di promuovere Music & Lights e/o i marchi da essa distribuiti avendo l'obbligo di conservarne inalterati l'aspetto, la composizione ed il contenuto.
La licenza d'uso viene concessa solo previa autorizzazione per iscritto della Music & Lights, che conserva la proprietà dei contenuti e può in qualsiasi momento revocarla.
Si concede tuttavia una licenza per l'utilizzo di tutta la documentazione di supporto disponibile nella sezione “Supporto” e nelle schede dei singoli prodotti. Music & Lights non dichiara o garantisce che l'uso del contenuto di questo sito non violerà eventuali diritti di terzi.


Esclusione di responsabilità

Tutte le infomazioni contenute in questo sito sono fornite  “allo stato di fatto” senza alcuna garanzia esplicita o implicita di alcun tipo, da Music & Lights come servizio per i propri clienti. Tali informazioni sono periodicamente verificate ed aggiornate, nell'impegno continuo di renderle sempre il più precise, complete e aggiornate possibili.
In riferimento a quanto sopra Music & Lights, declina ogni responsabilità derivante da eventuali imprecisioni, inesattezze, mancato aggiornamento o l'incompletezza di qualsiasi voce di qualsiasi voce contenuta nel sito per l'impossibilità di soddisfare qualsiasi scopo previsto.
Music & Lights decliana ogni responsabilità per lesioni o danni, perdite economiche dirette o indirette o consequenziali, causata dall'uso o dall'impossibilità di usare o fare affidamento sulle informazioni contenute in questo sito. L'accesso e l'uso avvengo ad esclusivo rischio dell'utente. Music & Lights può in qualsiasi momento apportare modifiche ai prodotti e al contenuto del sito senza  preavviso.


Condizioni Generali di Vendita

Premesse. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti e dei servizi ad essi connessi, commercializzati da MUSIC & LIGHTS S.R.L. (di seguito “M&L”), nei confronti dei propri clienti (di seguito “Committente”), aventi sede sia in Italia che all'estero.
Il Committente è tenuto a leggere attentamente tali termini e condizioni.

1. Ambito di applicazione. Le Condizioni Generali sono valide a tempo indeterminato e si applicano a ogni vendita conclusa tra M&L e il Committente avente ad oggetto i Prodotti. Il Committente non può invocare né eccepire condizioni diverse da quelle contenute nelle presenti Condizioni Generali. Pertanto, non hanno alcuna validità le eventuali condizioni precisate per iscritto dal Committente sull'Ordine, ovvero in qualsiasi altra fase della trattativa contrattuale nonché successivamente all'accettazione o avvenuta conoscenza delle Condizioni Generali, così come le eventuali condizioni generali di acquisto del Committente stesso. In tal senso, l'esecuzione, anche parziale, dell'Ordine da parte di M&L od ogni altro suo adempimento nei confronti del Committente non valgono e non possono essere interpretati come tacita o implicita accettazione di qualsivoglia condizione generale di contratto che non sia stata esplicitamente sottoscritta da M&L. In caso di difformità, quanto diversamente concordato per iscritto tra le Parti (ad esempio nella lettera di condizioni commerciali o in apposito contratto) prevale su quanto previsto nelle Condizioni Generali.
2. Irrevocabilità degli ordini. Per ordine di acquisto si intende perfezionato ed è irrevocabile per il Committente quando lo stesso Committente riceve formale conferma di ordine da parte di M&L. Una volta confermato, l'ordine di acquisto non può essere annullato senza il preventivo consenso scritto di M&L. In questa eventualità è riconosciuta a M&L la facoltà di richiedere un indennizzo per le spese e per gli oneri sostenuti in ragione dell'iniziata esecuzione dell'ordine. L'ordine rimane irrevocabile da parte del Committente, anche qualora si verifichi una variazione dei prezzi di vendita. Nel caso in cui la conferma d'Ordine di M&L sia difforme dall'Ordine inviato dal Committente quanto, a titolo meramente indicativo, a quantità di Prodotti, prezzi, sconti e modalità di consegna, detta conferma varrà quale controproposta di M&L, la quale dovrà essere espressamente accettata dal Committente, affinché il contratto possa ritenersi concluso.
3. Prezzi. I prezzi indicati nei cataloghi/listini di vendita hanno valore indicativo e non impegnano in alcun modo M&L, la quale si riserva il diritto di apportare agli stessi variazioni nel corso della validità dei cataloghi/listini stessi in ragione delle variazioni dei costi di produzione. Una volta confermati con le modalità stabilite dall'art. 2, i prezzi di vendita previsti nell'ordine diventeranno vincolanti, fatto salvo, in ogni caso, il verificarsi di aumenti dei costi di produzione imprevedibili e indipendenti dalla volontà di M&L. In questa eventualità M&L provvederà a comunicare gli aumenti dei prezzi al Committente.
4. Consegna. La consegna dei prodotti al Committente avverrà Franco stabilimento di M&L (Ex Works - Incoterms®). Il costo della preparazione del materiale per la consegna è a carico del Committente e sarà riportato in fattura con la voce di costo “Logistic services”. I termini e le date di consegna, salvo esplicito e scritto patto contrario, hanno un carattere solamente indicativo. Nel caso in cui l'esecuzione dell'ordine fosse impedita dal verificarsi di circostanze di forza maggiore, dalla mancata regolarità dei rifornimenti di materie prime o da altre circostanze imprevedibili sopravvenute, i termini di consegna si intenderanno prorogati e i nuovi termini verranno comunicati al Committente appena possibile. I Prodotti viaggiano a rischio e pericolo del Committente anche se vendute in porto franco. Spetta quindi al destinatario la cura e la responsabilità di verificare la condizione dei materiali consegnati e di apporre immediatamente eventuali riserve al vettore dandone comunicazione agli uffici di M&L, diversamente i Prodotti consegnati si intenderanno accettati e il Committente non avrà diritto a contestare vizi o difetti dei Prodotti. Il Committente solleva M&L da qualsiasi responsabilità inerente il ritardo nella consegna, il danneggiamento, il deterioramento e lo smarrimento dei Prodotti dal momento successivo alla consegna dei medesimi nel luogo di destino ovvero nelle mani delle persone autorizzate al prelievo ovvero nei casi di consegna in luoghi non presidiati o custoditi dal Committente medesimo.
5. Reclami / Resi. Tutti i reclami, dovranno essere comunicati per iscritto dal Committente alla M&L entro 8 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. L'eventuale restituzione dei prodotti non è ammessa senza la previa autorizzazione scritta di M&L, mancando la quale la merce sarà riconsegnata al Committente a sue spese. In caso di reso autorizzato i Prodotti dovranno essere restituiti con modalità franco destino a spese e a rischio del Committente presso i magazzini di M&L entro il termine essenziale di 8 giorni, decorrente dalla data di ricezione dell'autorizzazione di M&L. Al Committente sarà accreditato il prezzo di acquisto dei Prodotti, dedotto l'importo minimo del 20% per oneri amministrativi. M&L si riserva, comunque, di non accettare il reso, ovvero, di applicare una percentuale maggiore per oneri amministrativi in caso di merce restituita oltre il termine sopra indicato, e/o scondizionata, e/o che si presenti in condizioni differenti dal nuovo. In ogni caso non saranno accettati resi di Prodotti non presenti a catalogo in vigore al momento della richiesta di restituzione o per i quali siano state modificate le specifiche tecniche.
6. Garanzia. In materia, si rimanda alle Condizioni Generali di Assistenza e Garanzia, che il Committente dichiara di aver letto, compreso e sottoscritto.
7. Rivendita e installazione dei prodotti. I rivenditori che acquistano prodotti dalla M&L, sia direttamente che indirettamente, prendono impegno di rispettare i prezzi di vendita suggeriti da M&L. Nessun prodotto può essere esportato al di fuori del paese nel quale M&L lo ha destinato. I prodotti dovranno essere installati e/o usati nel rispetto delle loro caratteristiche tecniche e delle istruzioni contenute nei manuali operativi messi a disposizione da M&L; inoltre dovranno essere installati e/o usati con l'osservanza delle disposizioni di sicurezza e con le disposizioni regolanti l'installazione e/o l'uso del materiale elettrico in vigore nel paese dove i prodotti sono installati e/o usati. A tal fine il Committente manleva espressamente M&L da qualsivoglia responsabilità in ordine agli usi impropri, alla mancata osservanza delle norme di sicurezza, delle specifiche tecniche e delle istruzioni per l'uso.
8. Pagamenti. Salvo diverse modalità che potranno essere concordate tra M&L ed il singolo Committente esclusivamente per iscritto, i pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario da eseguirsi all'atto della conferma dell'ordine. Le somme versate a titolo di caparra confirmatoria, sono sempre infruttifere. Tali somme possono essere trattenute ai sensi dell'art. 1385 del C.C., qualora il Committente revochi l'ordine, a risarcimento del danno subito, salvo ulteriori risarcimenti per i maggiori danni subiti. L'eventuale pagamento differito a mezzo rilascio di titoli si intende effettuato ed accettato “salvo buon fine e pro solvendo” e quindi non costituisce né pagamento né novazione del rapporto originale. Eventuali agenti di zona e i rappresentanti di M&L non possono procedere ad incassi di alcun genere se non muniti di autorizzazione scritta; in difetto, il pagamento viene effettuato a rischio e pericolo del Committente. Il Committente non può per nessuna ragione ritardare o sospendere i pagamenti, anche se fossero insorte contestazioni o reclami; né può promuovere azione giudiziaria nei confronti di M&L se prima non abbia provveduto all'estinzione del suo debito. Il mancato pagamento a qualsiasi titolo autorizzerà M&L a sospendere ulteriori forniture.
9. Interessi moratori. Il ritardo anche parziale nel pagamento delle fatture oltre la loro scadenza dà luogo all'immediata decorrenza degli interessi moratori applicabili alle transazioni commerciali nella misura legale vigente (in conformità alla Direttiva dell'Unione Europea 2000/35/EC recepita con D.L. no. 231/02), oltre all'addebito di eventuali spese di recupero, legali e amministrative.
10. Riserva di proprietà. Tutta la merce fornita da M&L resta di esclusiva proprietà della stessa fino a totale pagamento. Pertanto, la vendita viene fatta ed accettata con la riserva di proprietà di cui agli art. 1523 ss C.C. Durante tale periodo il Committente si assume gli obblighi e la responsabilità del depositario delle cose fornite e si impegna a custodirle ed assicurarle contro qualsiasi causa di danneggiamento, distruzione, perdita ecc. E' facoltà di M&L di far trascrivere il privilegio di cui all'art. 2762 C.C., in via cautelativa e senza pregiudizio della riserva di proprietà e della stessa trascrizione. Le spese di registrazione del contratto e della sua trascrizione presso la cancelleria del Tribunale, ai sensi degli art. 1525 e 2762 C.C., sono a carico del Committente. Fino a quando non sono pagati in toto, i prodotti oggetto della fornitura possono essere rivendicati da M&L ovunque si trovino, anche se uniti o incorporati in beni di proprietà del Committente o di terzi, non valendo per le medesime il regime legale delle pertinenze e delle accessioni. Il Committente si obbliga a segnalare immediatamente a M&L le eventuali azioni conservative ed esecutive promosse da terzi, nonché ogni rimozione o trasloco della merce oggetto di fornitura. In caso di mancato pagamento anche di una sola rata del prezzo pattuito, a M&L è riservato il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e la riconsegna della merce venduta. I pagamenti parziali già effettuati rimarranno acquisiti a favore di M&L a titolo di penale e di uso, salvo ulteriori risarcimenti per i maggiori danni subiti.
11. Varie. La cessione da parte del Committente dei diritti o doveri derivanti dal contratto di compravendita, senza il preventivo consenso scritto di M&L, sarà considerata nulla. M&L avrà il diritto di cedere, in qualsiasi momento, a terzi i crediti derivanti dal contratto, dopo averlo notificato per iscritto al Committente. L'invalidità totale o parziale di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non avrà alcun effetto sulla validità delle restanti clausole. E' inteso che l'eventuale tolleranza a violazioni delle presenti Condizioni Generali non potrà in nessun modo essere interpretata quale rinunzia ad esercitare i diritti e/o le facoltà ad esse collegate o conseguenti.
12. Privacy. Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento EU 2016/679 (di seguito anche Regolamento) M&L S.r.l., con sede legale in Via A. Olivetti, snc - 04026, Minturno (LT) ITALY, titolare del trattamento, informa il Committente che il trattamento dei suoi dati personali, effettuato con strumenti manuali e automatizzati adottando misure di sicurezza tali da garantire la tutela e la massima riservatezza dei dati trattati, ha per finalità la gestione del contratto di agenzia e l'esecuzione di adempimenti fiscali in base ad obblighi stabiliti da legge o da regolamento. Il conferimento dei dati finalizzato ai trattamenti descritti è necessario e un eventuale rifiuto può comportare l'impossibilità di perseguire le summenzionate finalità. La base giuridica del trattamento è la gestione del contratto o l'espletamento di obblighi precontrattuali. I suoi dati personali saranno trattati per la durata del rapporto contrattuale e successivamente saranno conservati per assolvere agli obblighi previsti dalla normativa contabile e fiscale, tali dati saranno inoltre conservati nei limiti dei tempi prescrizionali previsti per l'esercizio dei diritti discendenti dal rapporto instaurato con la nostra società. I dati, che non saranno diffusi, potranno essere comunicati ai professionisti e alle aziende che, per nostro conto, svolgono le attività di gestione contabile e fiscale, a società terze per l'adempimento di obblighi contrattuali con il fornitore, ad istituti bancari per la gestione di pagamenti derivanti dall'esecuzione del contratto e a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria. Il Committente, infine, potrà esercitare i diritti contemplati dal Regolamento, scrivendo a privacy@musiclights.it. L'interessato può pertanto chiedere di avere conoscenza dell'origine dei dati nonché della logica e delle finalità del Trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati stessi; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento. È garantito il diritto a revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. È garantito il diritto alla portabilità dei dati, a proporre reclamo a un'autorità di controllo.
13. Disposizioni finali. I presenti termini e condizioni costituiscono il contratto indivisibile tra M&L e il Committente e derogano a qualsiasi precedente comunicazione, rappresentazione o Contratto tra le parti, sia scritto che verbale. L'eventuale nullità o inefficacia di una clausola delle presenti condizioni generali, per qualsiasi causa questa intervenga, non determinerà l'invalidità delle presenti condizioni generali nella loro interezza.
14. Legge applicabile, foro competente e lingua. Tutti i contratti di vendita conclusi da Music & Lights, indipendentemente dalla nazionalità del Committente e dal luogo di destinazione dei Prodotti, sono regolati dalla legislazione italiana o, a scelta di M&L stessa, dalla legge del luogo ove ha sede il Committente o le filiali di M&L. Resta espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione di Vienna sui contratti internazionali di vendita di merci, dell'11 aprile 1980 e di altre Convenzioni vigenti in materia di vendita internazionale e regolanti il conflitto tra leggi. Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le Parti è attribuita alla giurisdizione italiana e alla competenza esclusiva del Foro ove ha sede Music & Lights, fatta salva la facoltà di M&L di esperire l'azione ove il Committente ha il domicilio o la residenza. Qualora le Condizioni Generali siano redatte in più lingue farà fede il testo in lingua italiana.
Iscriviti alla nostra Newsletter