CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

PROLIGHTS illumina il National Polish Radio Symphony Orchestra

12 Maggio 2023

L'attenzione nei confronti di un'illuminazione sostenibile si fa sempre più decisa e tangibile anche nel panorama teatrale. Il National Polish Radio Symphony Orchestra ne diventa un esempio virtuoso sostituendo i vecchi proiettori alogeni/tungsteno con i  dispositivi all'avanguardia PROLIGHTS, EclPar TU e EclProfile FWTU . 

La National Polish Radio Symphony Orchestra di Katowice è una delle più importanti orchestre sinfoniche polacche, nonché un'istituzione culturale versatile. La sala da concerto, progettata da Nagata Acoustics, ha la reputazione di essere una delle migliori al mondo in termini di acustica. Prova ne è il fatto che la NOSPR sia una delle sole due istituzioni europee ad essere stata ammessa all'interno dell'organizzazione internazionale ECHO, che riunisce 21 delle sale da concerto più prestigiose d'Europa.

Grazie all'intermediazione del team di Show Design, distributore PROLIGHTS in Polonia, la NOSPR ha deciso di sostituire i vecchi proiettori alogeni con i nuovi PROLIGHTS EclPar TU per l'illuminazione del foyer e del plafond sopra il palco. L'ottima qualità della luce, il dimming morbido, la possibilità di poter sostituire l'ottica, il funzionamento silenzioso e l'alta efficienza energetica sono le caratteristiche che hanno determinato la scelta di questo modello per un luogo così importante.

Inoltre, sono stati installati anche i sagomatori PROLIGHTS EclProfile FWTU, con CCT da 3.200K, ed ottiche long-throw da 5° per illuminare il fronte-palco e garantire un'illuminazione adeguata da una distanza notevole.  “Il cliente cercava un sagomatore potente con una sorgente di alta qualità.” ha affermato il team di Show design, “a causa della distanza dalla galleria al fronte del palcoscenico, il proiettore deve esprimere una potenza sufficientemente elevata, in combinazione con che giuste ottiche disponibili”.

Queste due soluzioni, hanno contribuito al risparmio energetico e alla semplificazione infrastrutturale dei cablaggi, diminuendo il numero di canali dimmer all'interno del teatro e migliorando la gestione del sistema di illuminazione, rendendo più agevole la manutenzione.

L'iniziativa della National Radio Symphony Orchestra dimostra che il mondo del teatro sa fare la differenza anche in tema di sostenibilità, adottando soluzioni tecnologiche innovative che contribuiscono a migliorare la qualità dell'evento e a minimizzare l'impatto ambientale.

prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter