CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

Krank'd sceglie PROLIGHTS per l'ampliamento del proprio inventario

10 Luglio 2023

La società di produzione Krank'd si è affidata a Show Technology, distributore Prolights in Australia, per l'ampliamento del proprio inventario a noleggio con i proiettori Prolights. La nuova selezione include il profile teatrale a LED EclProfile CT+ e il proiettore lineare EclCyclorama 100.

Wes Bluff, amministratore delegato di Krank'd, ha spiegato che la decisione di investire in questi nuovi dispositivi è stata dettata dalla necessità di una soluzione LED Profile a colori di alta qualità: “Abbiamo provato il Prolights EclProfile CT+ in alcune importanti location nel Queensland, e dopo esserci confrontati con i nostri progettisti e con i membri delle troupe del posto, è stato evidente che tutti erano rimasti molto colpiti dalle prestazioni dell'EclProfile CT+.” 

Bluff ha sottolineato che la qualità della luce prodotta dai proiettori Prolights è stata un fattore determinante nella decisione di Krank'd: "Cercavamo un proiettore che fosse in grado di offrire non solo l'effetto naturale di un proiettore a incandescenza tradizionale, ma anche una vasta gamma di colori saturi tipici di un apparecchio a LED", ha spiegato. "Inoltre, grazie alla modalità RAW a 16 bit che si integra perfettamente con le librerie Gel Color delle console di illuminazione tradizionali, il processo di programmazione dei colori è incredibilmente più semplice."

Per quanto riguarda la scelta di EclCyclorama 100, Krank'd ha condotto una serie di test comparativi tra le soluzioni presenti sul mercato: "Cercavamo delle luci di scena per un tour regionale di una compagnia di danza contemporanea", ha spiegato Wes. “Sebbene non fosse lo scopo previsto del dispositivo, il design dell'EclCyclorama 100 si prestava magnificamente ai requisiti di progettazione imposti dalla produzione. La sorgente LED RGB + Warm White ha consentito ai progettisti di ottenere differenti variazioni di colore in ciascuno dei tre atti della performance". 

Oltre ad essere utilizzato per l'illuminazione scenica, l'EclCyclorama 100 è diventato uno strumento fondamentale come CYC flood nelle tante produzioni teatrali realizzate da Krank'd.


prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter