CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb

Prolights illumina lo spettacolo "Sky Above Elefsina" per Eleusi, Capitale Europea della Cultura 2023

01 Agosto 2023

Prolights ha illuminato lo spettacolo Sky Above Elefsina, un suggestivo evento culturale tenutosi presso il cimitero delle navi del porto di Fixia ad Eleusi, in Grecia. Questo evento ha rappresentato la conclusione di una serie di manifestazioni organizzate per celebrare Eleusi come Capitale Europea della Cultura 2023.

Eleusi, importante centro industriale della metà del secolo scorso, ha dedicato l'intera programmazione alla rinascita culturale della città, ideando 130 progetti e 436 eventi che si sono svolti in più di 30 luoghi della città, integrando gli elementi dell'antica industrializzazione.

Sky Above Elefsina è stato un ambizioso progetto che ha cercato di mettere in evidenza uno dei luoghi più discussi dal punto di vista sociale ed ambientale ad Eleusi: il cimitero delle navi, tristemente noto per i numerosi relitti abbandonati dagli armatori nel corso degli anni. L'organizzazione ha richiesto un'installazione illuminotecnica in grado di donare una nuova vita e un nuovo aspetto ai relitti del cimitero navale, rispettando le specifiche tecniche imposte da una location all'aperto come il porto di Fixia.

Kariotis Meletis Event Productions, distributore Prolights in Grecia, ha fornito per l'evento un sistema illuminotecnico firmato Prolights, che include:

12 proiettori lineari EclCyclorama 100

20 Sagomatori LED IP EclProfile CT+IP per uso esterno

6 Proiettori Fresnel LED FC EclFresnel TW

16 Floodlight outdoor ArcPod 27Q

Grazie alla collaborazione con il lighting operator, Ioannis Bairamidis, l'installazione e la sincronizzazione dell'impianto sono state eseguite in modo impeccabile, rendendo lo spettacolo un'esperienza suggestiva per il pubblico presente.

L'illuminazione travolgente dei relitti abbandonati, combinata alla musica eseguita dall'ensemble, ha trasformato il cimitero delle navi in un mondo immaginario, offrendo un'importante riflessione sulla transizione culturale di Eleusi nel corso dei secoli e sul suo futuro.

"Lavorare a questo evento è stato un onore", ha affermato Bairamidis. "I prodotti Prolights sono stati la scelta perfetta per illuminare i relitti delle navi. L'alta efficienza e potenza di emissione, la possibilità di regolazione del colore, ma soprattutto le caratteristiche di protezione outdoor, mi hanno permesso di creare facilmente un setup illuminotecnico immersivo".


prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter