CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb

PROLIGHTS illumina i portici della basilica di San Luca a Bologna

04 Agosto 2023

In una celebrazione di luce e musica per la città, i Sunblast 3000FC di Prolights hanno trasformato i portici di Bologna, simbolo della città nel mondo e patrimonio Unesco, in un magnifico spettacolo luminoso. Il progetto, ideato e promosso dal cantante Cesare Cremonini ha visto l'illuminazione di 2 chilometri di porticati, da Piazza Santo Stefano fino alla Basilica della Madonna di San Luca, in occasione del Bologna Portici Festival.

"I portici sono il vero ed unico palcoscenico della vita quotidiana di noi bolognesi, e ho voluto omaggiare Bologna con un progetto illuminotecnico ad hoc per il portico di San Luca, simbolo di culto ma anche emotivo per tutti noi cittadini " ha affermato Cremonini.

Il progetto è stato curato dal responsabile tecnico Antonio Onorato in collaborazione con l'agenzia Giò Forma, dando vita a un design illuminotecnico senza precedenti. Un loop di 30 minuti di luci, perfettamente sincronizzate con le canzoni di Cesare Cremonini, ha trasformato i porticati in un'esperienza di luce unica ed emozionante.

Nella realizzazione sono stati utilizzati 100 Sunblast 3000FC di Prolights, LED strobo blinder e flood incredibilmente potenti con protezione IP65, perfetti per un progetto di questa portata e complessità.

"Tra i prodotti utilizzati, ho certamente un occhio di riguardo per i Sunblast 3000FC di Prolights" ha affermato Antonio Onorato "Con la loro potenza e protezione IP65, abbiamo creato uno spettacolo luminoso senza precedenti nei portici di Bologna. La versatilità come strobo e blinder grafico, unita alla resa cromatica RGBW, ha dato vita a una sinergia perfetta con le canzoni di Cesare Cremonini. Abbiamo superato ogni aspettativa, offrendo al pubblico un'esperienza indimenticabile."


prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter