Sicuramente fa e farà parlare di se per il suo esclusivo design audiovisivo, l'Inner City Zoo, nightclub high-end, situato nel Rixos The Walk Hotel, JBR di Dubai, creazione unica nel suo genere del Solutions Leisure Group.
Ben Rogers è stato responsabile del progetto Lighting & Visual: "Sono stato coinvolto da zero nello sviluppo creativo di questo locale rispetto ad altri, in quanto il concept iniziale era quello di raggiungere un grande spettacolo di luci e immagini", ha detto Ben. "Avremmo potuto costruire una black-box, ma Solutions Leisure Group non realizza questo tipo di ambienti. Vogliono più consistenza, più stile, più sensazione. Ogni locale ha un DNA chiaro: ogni finitura, consistenza e colore sono attentamente considerati per creare un'esperienza ospite strutturata e progettata sotto ogni aspetto."
"Abbiamo parlato presto di diversi tipi di opzioni di pixel matrix e di un ambiente immersivo a LED, ma non volevamo diventare troppo pesanti con i video" ha continuato Ben."Non volevamo solo uno schermo video standard e alla fine abbiamo optato per una soluzione frammentata in diverse forme e diverse dimensioni, che hanno fornito anche un ottimo contributo al design generale, sfruttando il layout sul soffitto, nelle pareti e nell'area DJ”.
Per lo Zoo di Inner City, Ben ha scelto, oltre i moduli ledwall a parete APIX2 anche gran parte dei proiettori utilizzati per il disegno illuminotecnico: “StarkBlade8, PixieBeam, Luma700 e Ruby di Prolights per il soffitto, intervallati tra gli schermi esagonali, tutti hanno una grande ottica e potenza - e il pan e tilt infinito delle unità Pixie e Stark si adattano perfettamente al design. Le Graphic Strobo LED Sunblast 3500, che sono generalmente impostate ben al di sotto della capacità massima e riescono facilmente a dominare l'ambiente”.
LIGHTING & VISUAL EQUIPMENT30 led module
APIX216 led moving barrel
STARK BLADE 856 led beam moving heads
PIXIE BEAM12 led spot moving heads
LUMA 70023 lamp beam moving heads
RUBY 8 led graphic strobe
SUN BLAST 3500 MAX8 full color cob led par
DISPLAY COB FC"Sono stato introdotto nella linea di prodotti Prolights originariamente nel Regno Unito perché A.C. Entertainment Technologies distribuisce i marchi in UK", ha spiegato Ben. "Ho lavorato un po 'con Dave Horner di Visual Connection che li stava implementando nei suoi progetti di navi da crociera, quindi ho iniziato a giocare con i prodotti e poi a conoscere le persone. Hanno un magazzino considerevole in Europa e una factory grande e molto veloce in estremo oriente - hanno una buona scorta, il servizio e l'assistenza è molto buona. Ho esaminato altre opzioni, ma Music & Lights garantisce con il brand Prolights una linea eccellente di prodotti, che coprivano la maggior parte di ciò che stavo cercando: hanno una gamma di teste spot a LED che non hanno eguali per funzionalità e prezzo”.
Scarica e leggi l'articolo completo da Mondo Dr (
>> link download)