Polonia - Marzo ha ogni anno in calendario un evento musicale prestigioso. Gli attesissimi ed indiscutibilmente i più importanti riconoscimenti musicali nell'Europa orientale - i Fryderyk Music Awards, tenutisi presso l'International Conference Centre di Katowice, celebrano i successi degli artisti musicali in una notte in un contesto dal design eccezionale, performance speciali e, naturalmente, i premi. Il 2019 ha segnato un'edizione molto particolare degli awards, essendo permesso al pubblico per la prima volta nella sua storia, acquistare i biglietti per assistere all’evento dal vivo.
Proprio come i premi BRIT e MTV, la Polonia sa come mettere in scena uno spettacolo strepitoso e questa edizione non ha di certo fatto eccezione. Con un grande lavoro di tutti, la produzione - The Festival Group e LIVE, insieme all’emittente - TVN, il concept è stato rinnovato e ha segnato un nuovo livello di successo per gli awards.
Green Beam Design of Poland ha progettato, concettualizzato e installato il line-up scenoluminoso per l'evento e ha scelto i proiettori PROLIGHTS per realizzarlo. Il talentuoso lighting designer Jacek Chojczak di Green Beam Design insieme al suo team Michał Parzych e Tomasz Szwelicki, ha utilizzato proiettori PROLIGHTS tra cui:
STARKBAR1000,
STARKBLADE8,
SUNBLAST e
PIXIEWASH.
Alla domanda sulla scelta dei proiettori e sul perché questa combinazione, Chojczak ha spiegato "Le soluzioni PROLIGHTS sono sempre state una gamma di apparecchi di cui mi fido e sono costantemente stupito dalla loro qualità di produzione e dai loro livelli di emissione luminosa. Il set di caratteristiche mostra che ogni apparecchio è progettato per uno scopo e per fare un lavoro. PROLIGHTS STARKBAR1000 è stato scelto grazie alla sua flessibilità per essere utilizzato come wash o effetto grazie al controllo pixel. Quest’ultima caratteristica infatti è stata determinante in alcuni momenti chiave per lo spettacolo e la capacità di programmarli in modo veloce ed affidabile era di vitale importanza. Come membro della stessa famiglia di prodotti, lo STARKBLADE8 è stato l'abbinamento perfetto grazie alle funzioni PAN e TILT infinito, molto utili quando si aggiungevano degli effetti. SUNBLAST è stata la scelta più ovvia per ottenere un potente potente effetto strobe e blinder a LED, lo straordinario output luminoso ha riempito gli spazi come nient'altro."
PIXIEWASH ha ompletato il set. Un fantastico piccolo proiettore dotato di un'unica fonte con un enorme zoom di 6-50 ° e, insieme all'intera gamma PIXIE, è diventato un punto fermo per il mercato del noleggio e della produzione.
Il distributore PROLIGHTS per la Polonia - Show Design ha spiegato: "Green Beam ama gli apparecchi PROLIGHTS, sono italiani - splendidamente progettati, molto ben costruiti e affidabili, ma non compromettono alcun risultato e spesso ottengono risultati migliori rispetto ad altri marchi leader. È fantastico come PROLIGHTS presta attenzione al mercato e ai designer che vogliono e hanno esigenze ben precise...tutto questo è ben visibile nei loro eventi."