Lucidiscena punta sull'innovazione e amplia il proprio parco dry hire con tre soluzioni firmate PROLIGHTS: HaluPix Duo, HaluStrip Duo e SunBar FLX. Un investimento da ben 500 fixture complessive, pronte a potenziare l'offerta per il mercato italiano e rispondere alla crescente richiesta di mercato, lighting designer e production company verso prodotti che stanno già riscuotendo un ampio successo internazionale.
HaluPix Duo e HaluStrip Duo introducono un nuovo concept di effetto ibrido con matrici LED dual layer che integrano in modo touring friendly sorgenti beam e superfici pixel grafici ad alta intensità e controllo pixel. SunBar FLX va a completare il pacchetto con una barra strobo ad alte prestazioni pensata per offrire potenza, versatilità e modularità senza compromessi sia per l'utilizzo in white strobe che come flood cambiacolori.
“Gli HaluPix Duo e HaluStrip Duo sono prodotti che colpiscono al primo sguardo: l'integrazione tra pixel e beam offre possibilità grafiche e tridimensionali uniche, capaci di ridefinire i volumi scenici”, racconta Pino Loconsole di Lucidiscena. “Il loro potenziale è enorme e lo confermano i palcoscenici internazionali più prestigiosi; emblematico è stato il lavoro al Coachella, dove la fusione tra luce e video ha generato risultati spettacolari nonostante una configurazione semplice e lineare".
"Ho deciso di investire in questi due prodotti complementari, diversi nella forma ma con la stessa anima, perché, oltre ad apprezzarne le qualità e le potenzialità, sono certo che l'interesse dei progettisti sarà altissimo”, un interesse che si sta già traducendo in applicazioni concrete: “Il primo a volerli utilizzare in Italia per una produzione televisiva è Massimo Pascucci, e li vedremo presto in azione per Battiti On The Road 2026, curato tecnicamente dal service STS”.
Lucidiscena ha inoltre scelto di puntare con decisione anche su SunBar FLX, individuandola come una risposta precisa a un'esigenza reale del proprio parco dry hire. “Cercavo da tempo uno strumento per colmare questo vuoto nella nostra offerta di dry hire e queste barre sono la risposta definitiva”, spiega. “Meccanicamente ed esteticamente ineccepibili, staccano i competitor per potenza e gestione grafica. Il filtro frost elettronico è poi una chicca, capace di fare la differenza sia nelle riprese televisive che nella creazione di effetti scia dinamici per i live”.
Il riscontro del mercato, del resto, è stato immediato. “Non sono ancora arrivate, ma sono già state opzionate in grandi quantità per due importanti festival Techno di giugno, una conferma più che immediata di aver fatto la scelta giusta”.
L'arrivo di HaluPix Duo, HaluStrip Duo e SunBar FLX risponde alle tendenze del mercato internazionale e alle richieste dei designer italiani. Un importante upgrade che mette subito a disposizione soluzioni che fanno la differenza su qualsiasi palcoscenico.
Scopri di più: https://www.lucidiscena.com/search-results/?_brand=prolights
