La Sala Grande del Municipio Storico di Košice è stata oggetto di un importante intervento di modernizzazione illuminotecnica, realizzato con prodotti PROLIGHTS. Il progetto, curato da Showmedia, distributore ufficiale di PROLIGHTS in Slovacchia, ha avuto come obiettivo il miglioramento della qualità dell'illuminazione per eventi culturali e sociali, nel pieno rispetto delle esigenze architettoniche e storiche dello spazio.
L'intervento ha visto l'installazione di un setup illuminotecnico interamente composto da soluzioni PROLIGHTS. Per l'illuminazione frontale del palco, sono stati installati 10
EclProfile CT+ sulla balconata, garantendo un'illuminazione precisa e omogenea, grazie all'impiego di ottiche di alta qualità per un controllo ottimale del fascio luminoso.
L'illuminazione posteriore è stata potenziata con 6
EclFresnel TW, mentre la truss superiore è stata equipaggiata con 4
EclFresnel VW, assicurando una copertura luminosa uniforme dall'alto. Due EclFresnel TW aggiuntivi, affiancati da 6 EclFresnel VW, sono stati posizionati sulle truss laterali per una distribuzione luminosa ottimale ai lati della scena.
Per l'illuminazione dinamica della scena, sono state installate due teste mobili
Astra Hybrid330 nella parte posteriore del palco. Il fondale è stato retroilluminato da 4
EclCyclorama100, in grado di garantire un'ampia gamma cromatica e una maggiore profondità scenica.
Il team di Showmedia ha dichiarato: "
Il nuovo sistema illuminotecnico ha apportato un significativo miglioramento nella qualità dell'illuminazione della Sala Grande, assicurando elevati standard prestazionali per eventi di qualsiasi natura, mantenendo al contempo l'integrità storica e architettonica dell'ambiente."
prolights.it