CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

PROLIGHTS al Festival della Bellezza 2020

17 Novembre 2020

Dall'11 al 19 settembre 2020, nella splendida cornice dell'Arena di Verona, si è tenuta la settima edizione del Festival della Bellezza.

Rappresentazioni sceniche e riflessioni artistiche e filosofiche hanno animato la suggestiva location, con ospiti di grande rilievo che si sono succeduti sul palco: da artisti quali Gianni Morandi e Mogol, ad intellettuali come Massimo Recalcati e Vittorio Sgarbi.

MeQuadro Show Service, azienda con base a Verona, ha fornito le luci e ha coordinato la crew tecnica. Emanuele Mazzi, proprietario di  MeQuadro ha dichiarato: “Quella di quest'anno è stata una sfida raccolta e vinta dagli organizzatori che, in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti Covid, hanno permesso a più di 35.000 spettatori di prender parte a 10 giorni di spettacoli, concerti e conferenze. Il palco dell'Arena è stato allestito al centro della cavea per ricordare l'Agorà, centro sacro e morale dell'antica Grecia all'interno del quale si riunivano assemblee di uomini liberi."

“Com'è facile immaginare, si è resa necessaria un'illuminazione adeguata ma allo stesso tempo d'impatto, che fosse sì adatta al contesto ma che enfatizzasse l'atmosfera e desse risalto ai personaggi che hanno preso parte all'evento”, così descrive il suo progetto il Light Designer Andrea Coppini.

"Molti corpi illuminanti che abbiamo deciso di utilizzare erano PROLIGHTS" ha continuato Emanuele Mazzi "e nello specifico l'installazione ha previsto PROLIGHTS Jade, ArenaCob 4FC, SunBlast 3000FC, PixieWash e PixieWash XB. Mancando un tetto a coprire il palco, abbiamo voluto che gran parte di questi fari fossero IP in modo da evitare di installare protezioni contro la pioggia o di far intervenire i rigger, in caso di maltempo, per coprire i fari.

I prodotti PROLIGHTS si sono rivelati perfetti per lo scopo. Oltre alla loro potenza e alla vasta gamma di colori ed effetti che forniscono, sono estremamente facili da utilizzare e, come in questo caso, il grado di protezione IP di cui sono forniti ci ha dato la possibilità di installarli senza preoccuparci di eventuali problemi o malfunzionamenti in caso di maltempo. Un brand che è assolutamente un must-have, i cui prodotti garantiscono la massima resa in qualunque tipo di contesto vengano applicati”.

prolights.it