28 Giugno 2019

Fever 333 elettrizza Londra


Prodotti

Londra - La band hip-hop punk rock Fever333, premiata ai Grammy, ha di recente fatto tappa nel quartiere londinese di Camden, nell'iconica Electric Ballroom. Il tour della band californiana è seguita dall talentuoso lighting designer Hayden Borgars, che ha saputo progettare un'atmosfera di uno show elettrizzante.

Hayden è oggi un light designer molto ricercato in tutto il mondo avendo all'attivo tra le sue esperienze collaborazioni con personaggi come Hoodie Allen, Symphony X, Gang of Youths e Glassjaw.

Avendo già utilizzato i proiettori PROLIGHTS in numerose occasioni, ha già familiarizzato con i proiettori e ha voluto spiegare  come li trova "davvero affidabili e innovativi", per questo non sorprende che il line-up includesse un certo numero di wash PROLIGHTS DIAMOND7, proiettore molto compatto ma capace di una potente performance.

La band, nota anche per le loro acrobazie parkour, dentro e fuori dal palco, esigeva un design intelligente. Commentando il design, Hayden ha spiegato: "Le annotazioni che mi sono state inviate delineavano momenti ed effetti specifici che si desiderava raggiungere, in particolare all'inizio dello show. Ci sono stati momenti in cui è richiesta un'illuminazione con un carattere che definirei caotico ed altri montenti in cui il design dell'illuminazione ricerca un carattere e delle atmosfere più contemplative."

"I PROLIGHTS Diamond7 sono stati il ​​primo proiettore che mi è venuto in mente dove avrei potuto avere il controllo individuale dei pixel ed alcuni effetti di animazione dei pixel a mia disposizione per ottenere l'effetto desiderato. Oltre alla flessibilità di utilizzare i Diamond7 anche come luce wash, è stato determinante poterli utilizzare anche per alcuni effetti a raggio stretto...questo particolare per me ha rappresentato un enorme vantaggio. Le dimensioni e l'output dei proiettori sono impressionanti; c'è molto poco sul mercato paragonabile al PROLIGHTS Diamond7, sia per dimensioni, potenza, il range di zoom che il controllo pix2pix. I Diamond7 hanno funzionato molto bene durante lo spettacolo, con un ruolo da protagonista soprattutto nell'intro, quando si accende il kabuki da dietro.“

haydenborgarslighting.co.uk
prolights.it


Iscriviti alla nostra Newsletter

Loading...