Il PROLIGHTS
EclProfile CT+ è diventato uno strumento di riferimento per le produzioni teatrali svedesi, grazie alla sua tecnologia avanzata e alla sua versatilità. Distribuito in Svezia da Gobo AB, il sagomatore è stato adottato dall'Helsingborg City Theatre, che ha aggiornato il proprio impianto con 30 unità.
Mikael Kratt, lighting designer per le produzioni di Tysta Maria e The Lionheart Brothers, ha apprezzato la precisione e la capacità dell'EclProfile CT+: “
Mi permette di gestire i cambiamenti cromatici con facilità e di adattare l'illuminazione all'atmosfera di ogni scena in modo estremamente accurato”.
Kratt ha utilizzato l'EclProfile CT+ per la prima volta durante lo spettacolo Club After Dark al Vasa Theatre di Stoccolma e, da allora, è diventato una sua scelta costante: “
Dopo averlo provato, l'ho voluto includere in ogni produzione successiva”. Ha sottolineato l'efficacia della miscelazione cromatica e la flessibilità del proiettore, che consente di variare intensità e tonalità luminose in maniera rapida.
Nella recente produzione del musical Änglagård all'Oscar Theatre di Stoccolma, Kratt ha utilizzato l'EclProfile CT+ per l'illuminazione laterale e scenografica, considerandolo "
essenziale per creare effetti visivi dinamici”.